Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Bankitalia: debito sale a 2229 miliardi crescendo di 5,6 miliardi per aumento fabbisogno

Di Ansa Venerdi 13 Gennaio 2017 alle 10:34 | 3 commenti

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Continua la crescita del debito pubblico. A novembre, secondo quanto informa la Banca d'Italia, è stato pari a 2.229,4 miliardi, in aumento di 5,6 miliardi rispetto al mese precedente quando era tornato a salire dopo la pausa di settembre. L'incremento, spiega l'istituto centrale, è dovuto al fabbisogno mensile delle amministrazioni pubbliche (7,1 miliardi), parzialmente compensato dalla diminuzione delle disponibilità liquide del Tesoro (per 1,6 miliardi, a 46,1 miliardi. Erano pari a 74,4 miliardi alla fine di novembre del 2015).


Commenti

Inviato Venerdi 13 Gennaio 2017 alle 14:45

Il fardello dei giovani. Meditate, gente, meditate.
Inviato Venerdi 13 Gennaio 2017 alle 15:58

Come mai il debito aumenta? Il giovane Kaiser (Carneade chi era costui?) porta il fardello dei debiti oppure ha sulla "groppa" qualche anziano parente da mantenere? Invece di fare una analisi spese vantaggi, da tempo se la prende con i pensionati che secondo lui hanno pensioni troppo alte! Mi piacerebbe sapere se conosce il costo di un Kg. di pane? O meglio di un libro di testo per le Medie? O ancora l'affitto di un appartamento medio? Medito caro Kaiser, medito, da tre anni Governa Renzi e il debito è salito continuamente, il lavoro non c'è, l'IVA non la pagano, sono entrati in Italia 200.000 diconsi Duecentomila stranieri irregolari che ospiti o meno costano ai cittadini Italiani 35 € al giorno cioè caro Kaiser diconsi 7.000.000 milioni di € al giorno. Chi paga la luce, gas, e relative spese assistenziali le cooperative sinistrorse cui il PD romagnolo si rivolge continuamente? Ecco il fardello per i Cittadini caro Kaiser. Come vede siamo in grado di meditare, di pensare, fare i calcoli e anche di reagire votando NO! Come ho fatto. Fare politica, vuol dire governare caro mio, ora il PD a Vicenza, sarà impegnato nelle primarie, bene gli attivisti si muoveranno, sempre alla RICERCA DI UNA IDENTITA, smarrita nel tempo. Chi paga? Forse Banca Etruria o MPS, io non c'ero ma tanti Pidini si! Amen.
Inviato Venerdi 13 Gennaio 2017 alle 17:25

DATO: 2.229,4 mld di euro di deficit. Accumulati in passato e a carico di chi ci sarà in futuro.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network