Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Assise congiunta industriali Padova-Vicenza-Treviso. Vincenzo Boccia: interessante detassazione governo

Di Redazione Economica VicenzaPiù Sabato 19 Novembre 2016 alle 23:30 | 0 commenti

ArticleImage

Confindustria e sindacati stanno lavorando al rinnovo dei modelli contrattuali con una prospettiva di confronto e costruzione, con l'obiettivo di "salvaguardare le nostre imprese nell'interesse dei lavoratori". A dirlo, ai circa 2mila imprenditori intervenuti all'assise congiunta degli industriali di Padova-Vicenza-Treviso, il presidente dell'associazione, Vincenzo Boccia. "Abbiamo chiesto al governo di non occuparsi e non preoccuparsi dei modelli contrattuali, che riguardano le parti sociali - ha detto -. Ci guardiamo negli occhi coi sindacati, se abbiamo punti d'incontro cerchiamo di costruire. Il nostro ruolo è fare proposte, non far emergere conflitti gratuiti di cui il Paese non ha bisogno".

Boccia ha poi lodato la decisione del governo di inserire in legge di bilancio "un'interessante detassazione dei premi di produttività in chiave aziendale, si elevano i tetti di salario e di premio". "Mi sembra siano misure in linea con quello scambio salario/produttività che noi auspichiamo" ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Confindustria, Vincenzo Boccia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network