Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

"Born again. Storie di rinascita", Lily Thapa a Vicenza per parlare di micro-credito e imprenditorialità femminile

Di Comunicati Stampa Lunedi 26 Novembre 2018 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Il polo scientifico didattico Studi sull’impresa dell’università di Verona in collaborazione con Women for freedom e la Fondazione Studi Universitari di Vicenza martedì 27 novembre, alle ore 10.45 al Complesso universitario di viale Margherita 87 a Vicenza, ospiterà Lily Thapa, una delle voci più rilevanti a livello mondiale in tema di diritti delle donne. Esperta di micro-credito e imprenditorialità femminile nelle zone rurali del Nepal, Lily Thapa ha iniziato a battersi contro la discriminazione di genere dopo essere rimasta vedova a soli 29 anni. 

Ha trovato la forza di reagire e di dare voce al genere femminile in una società patriarcale che discrimina le donne e che ritiene le vedove o le donne non sposate prive di alcun valore e identità personale. Nel 1994 ha fondato la Women for human rights Nepal, che raggruppa oltre 140.000 donne riunite in 1.500 gruppi locali sparsi in tutti i 73 distretti del Paese. Ad oggi, Lily Thapa continua a dar voce ai diritti delle
donne ispirandole e motivandole a conquistare il loro spazio nella società.
L’evento è gratuito, aperto al pubblico ed è parte del programma del corso Rendicontazione e controllo sociale e ambientale di Silvia Cantele, docente di Economia aziendale dell’ateneo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network