Borsa, dopo apertura positiva di Wall Street Europa lima il rialzo. Banche crescono ma Generali è ancora maglia nera
Giovedi 12 Maggio 2016 alle 16:46 | 0 commenti
Borsa Europa lima rialzo dopo dati Usa. Banche contrastate, Generali (-3,8%) ancora maglia nera
Dopo l'apertura in positivo di Wall Street e i dati americani su sussidi di disoccupazione e prezzi all'import, le piazze europee limano la crescita. Milano, con il Ftse Mib in aumento dello 0,5%, è seconda solo a Madrid (+0,7%). Per il resto, rimane in territorio positivo solo Parigi (+0,3%), mentre perdono lo 0,1% sia Londra sia Francoforte. Nel Vecchio Continente segnano il passo il comparto chimico (-1,1%) e quelli delle auto, bancario e delle materie prime, che perdono lo 0,1%. Crescono i settori energetico (+1,9%), delle telecomunicazioni (+1,4%) e utility (+1,2%). In Piazza Affari continua la seduta negativa per Generali (-3,8%), mentre sono contrastate le banche.
Segno meno per Mps (-1,9%) e Intesa (-0,4%). Crescono Banco (+2,3%), Ubi (+1,5%) e Bpm (+0.9%). Nel giorno dell'assemblea di Cairo sull'Ops per Rcs, il titolo dell'editore de La 7 cresce dello 0,4%, mentre quello del proprietario del Corriere della Sera guadagna il 3,2%.
Aggiornamento ore 17:19
Borsa: Europa in negativo, Milano -0,1%. Maglia nera Francoforte (-0,9%). Sulla parità Madrid (+0,05%) Con l'avvicinarsi delle chiusura di sedute, le piazze europee girano tutte in negativo. L'unica eccezione è Madrid, che resta sulla parità (0,05%). Per il resto, maglia nera Francoforte (-0,9%), seguita da Londra (-0,7%), Parigi (-0,3%) e Milano (-0,1%). L'indice Euro stoxx perde mezzo punto percentuale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.