Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Borsa: 'paura' Trump svanisce subito - Piazza Affari ha perso lo 0,1%. Brindano difesa e costruzioni

Di Ansa Mercoledi 9 Novembre 2016 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

I mercati hanno assorbito presto l'effetto negativo dell'elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti. Dopo un inizio in rosso, legati ai timori per le conseguenze delle scelte economiche annunciate dal magnate, le Borse europee hanno girato in positivo, incoraggiate dall'apertura contrastata di Wall Street. Le uniche Piazze a cedere sono state Madrid, che ha chiuso in perdita dello 0,4%, e Milano (-0,1%). Bene le altre, guidate da Francoforte (+1,5%). Ha brindato Mosca (+2,2%). A Milano rialzi nei settori che potrebbero beneficiare delle politiche di Trump: Finmeccanica è cresciuta del 7,6%, mentre nel settore costruzioni Buzzi ha guadagnato il 7,9% e Salini Impregilo il 7,7%.

In positivo i petroliferi Saipem (+5,7%), che ha si è aggiudicata commesse per un un miliardo di dollari, e Tenaris (+6,5%). Bene anche Recordati (+4,3%) e Cnh (+5,6%). Contrastate le banche. Banco e Bpm hanno entrambe perso oltre il 3,5% e Mps lo 0,67%. Bene Unicredit (+0,7%). Mediaset -3,8% dopo i conti.

Leggi tutti gli articoli su: Borsa e Trump

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network