Quotidiano |

Bozza: forse permanente bonus rientro cervelli, sconti fiscali in arrivo per sponsor di start up

Di Ansa Venerdi 3 Giugno 2016 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Bozza, permanente bonus rientro cervelli. Agevolazione fiscale non ha più limiti temporali
L'agevolazione fiscale per il "rientro dei cervelli" in Italia potrebbe diventare permanente. E' quanto previsto in una bozza del pacchetto Finanza per la crescita 2, visionata dall'ANSA. La misura elimina infatti i limiti temporali del bonus inserito nel dl 78/2010, non fissando altri parametri. Il dl di 6 anni fa prevedeva l'esclusione "dalla formazione del reddito di lavoro dipendente o autonomo del 90% degli emolumenti percepiti dai docenti e dai ricercatori" che dopo due anni all'estero tornassero a lavorare in Italia.

Bozza, sconti fisco a 'sponsor' start up. Quotata che investe almeno 20% può scaricare le perdite
Sconti fiscali in arrivo per le imprese che adotteranno una start up, divenendone 'sponsor'. Lo prevede una bozza del dl competitività (che dovrebbe rientrare nel più ampio pacchetto Finanza per la crescita 2) visionata dall'ANSA. In pratica, le società quotate che investiranno nel capitale di start up con una quota di almeno il 20% - e che deterranno la quota per almeno tre anni - potranno scaricare integralmente le perdite operative per l'avviamento della nuova azienda.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network