Quotidiano | Categorie: Banche, Economia&Aziende

BPVi e Veneto Banca, Cappelletti (M5S): sabato all'Astra incontro sul ricorso alla CEDU per rimborso totale ai risparmiatori truffati

Di Comunicati Stampa Venerdi 10 Marzo 2017 alle 22:01 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 11 marzo incontro pubblico durante il quale il Movimento 5 Stelle illustrerà il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, promosso e finanziato dai Consiglieri regionali Veneti e dai Parlamentari europei del Movimento 5 Stelle. All'evento parteciperà il Senatore M5S Enrico Cappelletti (di cui pubblichiamo la nota) insieme a David Borrelli, portavoce M5S al Parlamento Europeo, all'Avvocato Gaetano Filograno e ad alcuni cittadini truffati che porteranno la loro esperienza. "Nell'occasione dell'evento verrà illustrato e verranno raccolte le adesioni al ricorso che, ricordiamo, per i risparmiatori truffati è completamente GRATUITO, non vincolante e non in contrasto con eventuali iniziative legali nazionali, già intraprese dai risparmiatori. Per questo motivo vi invito a partecipare numerosi".

"Non è possibile che una truffa così macroscopica come quella delle banche popolari venete, che coinvolge oltre 200 mila famiglie e imprese, rimanga vergognosamente impunita. Di fronte all'inadeguatezza degli strumenti extra-giudiziari di tutela, di fronte alla lentezza che sta dimostrando la magistratura italiana lasciata peraltro dalla "politica" senza uomini e mezzi adeguati, di fronte ad un sistema di Vigilanza e società di revisione che hanno chiuso occhi ed orecchie di fronte al malaffare, il Movimento 5 Stelle si schiera apertamente e concretamente al fianco dei Cittadini truffati. In difesa dell'art. 47 della Costituzione, che tutela il risparmio "in tutte le sue forme", articolo troppo spesso ignorato da un Governo che, sotto l'etichetta "salva-risparmio", ha mirato a tutelare essenzialmente vertici delle istituzioni bancarie e organi di controllo inefficaci. In difesa dei Risparmiatori azzerati grazie alle follie dei management e all'inerzia della politica regionale e nazionale, troppo spesso asservita ai poteri economici e finanziari"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network