Cairo Communication accetta il 35% più un'azione di Rcs, in rialzo Piazza Affari
Martedi 10 Maggio 2016 alle 15:27 | 0 commenti
Rcs, Cairo pronto ad accettare 35%. Con quella quota "più un'azione" controllo di fatto sul Gruppo
Cairo Communication si accontenterà del 35% del capitale più un'azione di Rcs, nell'ambito dell' Ops, per poter esercitare il controllo di fatto sul Gruppo di via Solferino. E' quanto si legge in una nota aggiuntiva diffusa su sollecitazione della Consob in vista dell'assemblea straordinaria di giovedì. Nella nota si precisa anche che fino a oggi Cairo Communication non ha avviato alcuna trattativa con le banche finanziatrici di Rcs, ma ha intenzione di farlo dopo la pubblicazione del prospetto informativo dell'offerta pubblica di scambio.
Borsa: Milano tiene rialzo con Unicredit. Debole Rcs dopo precisazioni Cairo su Ops
Si mantiene in rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +1,4% a 17.930 punti), che scende però sotto la soglia dei 18mila punti al traguardo di metà  seduta. I conti trimestrali spingono Unicredit (+2,67%), ma il listino principale è guidato da Ubi Banca (+3,4%), seguita da Exor (+2,99%), Unipol (+2,83%), Fca (+2,65%) e Intesa Sanpaolo (+2,5%), che ha ceduto la propria quota in A4 Holding insieme ad Astaldi (+0,2%) al gruppo Abertis (+0,76% a Madrid). Proseguono gli acquisti su Mps (+1,84%), così come il dualismo tra Bpm (+1,92%) e Banco Popolare (-1,36%). Sotto tono Rcs (+2,33%), che risale dai minimi dopo le precisazioni di Cairo Communication (-1,05%) sull'Offerta pubblica di scambio, pronto ad accettare anche solo il 'controllo di fatto' su via Rizzoli con il35% più un'azione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.