Quotidiano |

Carabinieri, Coespu Vicenza celebra 10 anni di attività. Zaia: missione fondamentale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Dicembre 2015 alle 20:57 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto
“Mai come in questo momento, in cui la nostra libertà viene minacciata dal fondamentalismo, abbiamo bisogno di militari formati a mantenere la pace nei principali teatri di guerra del mondo. Per questo plaudo al lavoro svolto al Coespu, il Centro di eccellenza per le Stability police units dell'Arma dei Carabinieri, che proprio oggi a Vicenza celebra i suoi 10 anni di attività”.

Con queste parole il Presidente del Veneto Luca Zaia rivolge un saluto alle autorità e ai militari che oggi compiono un traguardo importantissimo e registrano numeri importanti dal punto di vista della sicurezza internazionale e nazionale.
“Gli 8.000 uomini di 97 nazioni formati al peacekeeping in questi 10 anni di attività – dichiara Zaia – sanciscono il successo dell’impegno assunto nel 2004 dall’Italia nel G8, con l’unico obiettivo di preparare i militari ad una pace durevole e a progetti spesso pericolosi, che possono costare la vita, ma vocati ad una missione altissima ed essenziale tanto più oggi, con i nuovi fondamentalismi e la gestione della ricostruzione dopo guerre e crisi”.

Leggi tutti gli articoli su: carabinieri, Regione Veneto, Luca Zaia, Coespu

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network