Chiusura mercato: Milano chiude in calo, Europa negativa, Zucchi in aumento del 29%, spread a 132 punti
Giovedi 19 Maggio 2016 alle 18:26 | 0 commenti
Borsa: Milano chiude in calo dello 0,95%. Indice dei titoli principali a 17.545 punti Piazza Affari chiude la seduta in perdita. Il Ftse Mib ha ceduto lo 0,95% a 17.545 punti. Borsa: Europa negativa, Londra -1,8%. Male anche Francoforte (-1,4%). La migliore è Parigi (-0,8%) Chiusura in negativo per tutte le borse europee. Le peggiori sono state Londra, che ha perso l'1,82% a 6.053 punti, e Francoforte, che ha ceduto l'1,48% a 9.795 punti. Seguono Madrid, scesa dell'1%, Milano (-0,95% a 17.545 punti) e Parigi (-0,85% a 4.282 punti).
Spread Btp chiude stabile a 132 punti. Rendimento all'1,49%
Lo spread tra Btp e Bund chiude stabile a 132 punti base con il rendimento del decennale italiano all'1,49%.
In Borsa casa editrice Santanché -19%. Società , 'Atti regolari, siamo a disposizione pm'
Il titolo della Visibilia Editore, la società di Daniela Santanché che pubblica le riviste Ciak, Pc professionale e Ville & Giardini, è stato sospeso in Piazza Affari per tutto il pomeriggio, e ha chiuso la seduta con una perdita del 19%. Il titolo ha risentito della mossa della procura di Milano che ieri ha aperto un'indagine conoscitiva, senza ipotesi di reato né indagati, come atto dovuto in seguito dalla denuncia presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva di '90 minuto' Paola Ferrari, che è anche socia di Visibilia, in cui si chiedono accertamenti in relazione al reato di infedeltà patrimoniale. In una nota, Visibilia Editore precisa di non aver "ricevuto alcuna notizia, né alcuna comunicazione dalle autorità competenti", spiega di essere "a disposizione delle Autorità " e "conferma la regolarità e legittimità di tutti gli atti gestori compiuti, nell'interesse esclusivo della società ".
Zucchi vola in Borsa su revisione debito. Controllo gruppo tessile sta passando da Buffon ad Astrance Ottima seduta in Borsa per Zucchi dopo il via libera all'efficacia dell'accordo con le banche creditrici firmato a fine dicembre: il titolo del gruppo tessile, il cui controllo sta passando da Gianluigi Buffon ai francesi di Astrance, ha chiuso in Piazza Affari in aumento del 29% a 0,0284 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.