Quotidiano | Categorie: Associazioni, Lavoro

Coldiretti Vicenza: tutte le novità del settore vitivinicolo in una serata a Meledo di Sarego

Di Note ufficiali Martedi 17 Gennaio 2017 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

Il settore vitivinicolo è interessato da notevoli cambiamenti e da un alleggerimento delle procedure burocratiche frutto, anzitutto, della straordinaria azione sindacale di Coldiretti. Nel Vicentino il tema vino è decisamente sentito, perciò giovedì 19 gennaio alle 20 al Centro parrocchiale di Meledo di Sarego, in Piazza San Maurizio, avrà luogo un incontro pubblico sui principali temi di attualità relativi al settore vitivinicolo.

“Non dobbiamo lasciarci illudere dalle tendenze del mercato o dalle mode – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – ma occorre pragmaticamente analizzare le opportunità offerte dalle norme, in rapporto alle caratteristiche ed alle specificità del nostro territorio. Soltanto così facendo sarà possibile sfruttare al meglio le novità, a favore delle nostre aziende vitivinicole”. Attorno al tavolo, a discutere della nuova Doc Pinot Grigio delle Venezie, delle nuove autorizzazioni 2017 e dei nuovi diritti di Prosecco, con cenni sul nuovo testo unico della vite e del vino, ci saranno il responsabile nazionale del settore vitivinicolo di Coldiretti, Domenico Bosco ed il presidente di Coldiretti Veneto, Martino Cerantola.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network