Quotidiano |

Confcommercio, cala l'indice di disagio sociale e arriva a 18,3 punti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Maggio 2016 alle 12:55 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio, cala misery index marzo. Torna a livelli 2011 per calo prezzi e disoccupazione
Scende a marzo l'indice di disagio sociale (misery index) elaborato da Confcommercio. Secondo una nota si è attestato su un valore stimato di 18,3 punti, in discesa di sei decimi di punto rispetto a febbraio. Il deciso ridimensionamento, che riporta l'indice sui valori di fine 2011, è imputabile sia alla frenata rilevata per i prezzi dei beni ad alta frequenza d'acquisto, sia alla riduzione della disoccupazione. Questo dato si inserisce in un contesto congiunturale ancora caratterizzato da andamenti altalenanti che rendono discontinuo il recupero dei livelli occupazionali.

A marzo, ricorda l'associazione, il tasso di disoccupazione ufficiale si è attestato all'11,4%, in calo di due decimi di punto rispetto a febbraio e di un punto percentuale su base annua. Il numero di disoccupati è diminuito di 63mila unità rispetto al mese precedente e di 274mila unità nei confronti di marzo 2015.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, misery index

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network