Confezionamento Formaggi Spa, Adl Cobas: "il sequestro dello stabilimento danneggia gli operai"
Giovedi 9 Novembre 2017 alle 21:41 | 0 commenti
Riceviamo da Teo Molin Fop di Adl Cobas e pubblichiamo: "Questa mattina a Povolaro di Dueville in via Marosticana, 81 gli stabili della società "Confezionamento Formaggi Spa" in liquidazione sono stati sottoposti ad un'operazione di apposizione di sigilli ai sensi dell'ex-art. 84 LF in seguito alla sentenza di fallimento n. 76/2017 emessa il 10 agosto 2017 e depositata il 21 agosto 2017. Si tratta dello stabilimento di produzione di formaggi del "Consorzio tra i caseifici dell'Altopiano di Asiago", all'interno del quale lavorano in appalto circa una quindicina di lavoratori della Cooperativa Verona 83, a cui questa mattina, durante la regolare attività lavorativa, è stato ordinato dall'ufficiale giudiziario di uscire dallo stabilimento per effettuare il sequestro dell'immobile."
"A causa di questa vicenda giudiziaria - continua la nota -, manifestiamo forte preoccupazione per il futuro occupazionale dei lavoratori, i quali sono i primi a subire le conseguenze di una situazione, di cui non sono assolutamente colpevoli. Denunciamo la totale mancanza di informazioni e il silenzio da parte di Confezionamento Formaggi Spa. Chiediamo urgente la convocazione di un tavolo in Prefettura che coinvolga tutte le parti interessate sia per acquisire le informazioni necessarie sia per individuare le forme di tutela del posto di lavoro e del reddito per tutti i lavoratori della Cooperativa Verona 83. Venerdì 10 novembre alle 10 viene indetta una conferenza stampa di fronte al Consorzio."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.