Considi, accordo con Ssmi Europe di Londra
Giovedi 29 Ottobre 2015 alle 16:29 | 0 commenti
Considi
Partnership europea per Considi, principale gruppo nel Nord Est e tra i primi in Italia di consulenza in ambito Operation & Innovation Management, specializzato nei servizi legati al TPS - Toyota Production System e in generale al Lean Management. La società di Grisignano (VI) ha siglato un accordo con il Six Sigma Management Institute Europe (SSMI) di Londra, società che si occupa di formazione e consulenza nell’ambito del metodo Six Sigma.
La collaborazione punta a mettere a sistema le competenze di entrambe le Società , per accrescere la distribuzione in Italia dei prodotti e della consulenza anche sulla metodologia Six Sigma, un approccio che mira all’eliminazione dei difetti e alla stabilizzazione dei processi promosso e sviluppato in tutto il mondo da Mikel J. Harry, fondatore di SSMI, riconosciuto come uno dei padri fondatori del metodo. La società londinese ha riconosciuto in Considi un partner autorevole per fornire i propri servizi nel territorio, grazie al know how, all’esperienza e al network del gruppo vicentino nel mercato italiano.
La metodologia Six Sigma misura i processi aziendali in termini di difetti riscontrati. E’ il sistema di problem solving più efficace per favorire la crescita del business e delle prestazioni, basato sulle logiche del Total Quality Management, insieme di prassi orientate al cliente per migliorare prodotti e servizi offerti da un’organizzazione.
Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi, dichiara: «La nostra società è impegnata a supportare la crescita delle imprese italiane non solo attraverso i propri servizi, ma anche attraverso partnership strategiche con i player più qualificati della consulenza aziendale. La collaborazione con SSMI ci permette di avviare un progetto con una prestigiosa realtà internazionale, promotrice di una metodologia che può rafforzare la crescita in particolare delle PMI. Offriremo pertanto un ulteriore concreto valore aggiunto ai nostri clienti in termini di innovazione e miglioramento continuo dei processi aziendali».
Fabrizio Majorana, Presidente del Sigma Management Institute Europe, sottolinea: «Considi rappresenta per noi il partner ideale. E’ un gruppo di rara capacità in quanto riesce a pensare in grande, con logiche tipiche di una azienda ben strutturata ma sa stare molto vicino anche alle PMI che esigono risultati concreti senza fronzoli e basati sul risultato. Questa elasticità di saper spaziare su vari fronti ed esigenze si coniuga perfettamente con chi come noi sta introducendo in Europa nuovi prodotti che hanno bisogno di essere calati sapientemente nel territorio».
Considi, fondata nel 1980, chiuderà il 2015 con un fatturato di oltre 2,7 milioni di Euro. E’ tra i primi cinque gruppi di consulenza in Italia in ambito operation. E’ in particolare una delle realtà più autorevoli nella consulenza per servizi di Lean Production e del Lean Thinking, l’approccio “snello†che si basa sul TPS - Toyota Production System, in grado di permettere alle aziende di eliminare gli sprechi, semplificare i processi, adeguare la produzione al mercato e apportare così un miglioramento continuo in termini di produttività e qualità . E’ l’unico interlocutore europeo di Yoshihito Wakamatsu, uno degli ultimi eredi di Taiichi Ohno, l’ideatore del metodo organizzativo Toyota. Diffonde in tutta Italia i principi della Lean grazie assieme alla “Toyota Academy†grazie alla partnership di prestigio con Toyota Material Handling Italia (l’unica sede produttiva in Italia di Toyota Industries), è partner di Niuko (Innovation & Knowledge - il più grande polo italiano per la formazione e la consulenza d'impresa di Confindustria Padova e Vicenza) per il progetto LEANDUSTRIA© e collabora con l’Università di Padova per il Master in Lean Management.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.