Quotidiano |

Contatti tra industria italiana ed argentina: "grandi aspettative"

Di Ansa Martedi 17 Maggio 2016 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

Scalfarotto da presidente Argentina, 'Molte complementarietà' fra i due paesi

Puntare non solo al breve termine ma ad "una strategia di lungo periodo", in un paese che ha "potenzialità" oltre ad una grande "complementarietà" con l'industria italiana: lo ha sottolineato il sottosegretario allo sviluppo economico, Ivan Scalfarotto, al termine di un incontro stamani a Buenos Aires con il presidente Mauricio Macri. Dopo il colloquio alla Casa Rosada, Scalfarotto ha insieme al ministro per la produzione Francisco Cabrera rivolto un breve saluto agli imprenditori e autorità, in vista della 'due giorni' di incontri in occasione della maximissione italiana, in totale circa 140 persone, nella capitale.

"E' stato il premier Matteo Renzi a dare avvio a questa serie di contatti con l'industria, le finanze e lo Stato italiano, oltre che con gli istituti di ricerca e le università", ha ricordato Cabrera, segnalando le "grandi aspettative" da parte argentina.

Petrolio:chiude in rialzo a Ny a 48,3dlr

Il petrolio chiude in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dell'1,24% a 48,31 dollari

 

Leggi tutti gli articoli su: Matteo renzi, Argentina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network