Quotidiano |

Crea Impresa, CNA Vicenza: contributi a startup e Pmi innovative

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Giugno 2016 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza

CNA Vicenza è vicina a chi vuole fare impresa, fornendo strumenti e servizi per lanciarsi sul mercato, incentivando la creatività e creando occasioni di crescita e di sviluppo. «L’Associazione, attraverso l’innovativo servizio CREA IMPRESA, porta avanti l’impegno nei confronti degli Aspiranti Imprenditori, sostenendo e promuovendo iniziative concrete, con l’obiettivo di accompagnarli nell’avvio della propria impresa», sottolinea Cinzia Fabris, Presidente Provinciale di CNA Vicenza. 

«Il Programma Operativo Regionale del Veneto, grazie ai finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, prevede importanti opportunità per i Giovani e per tutti coloro che intendono avviare una nuova attività. Ci vogliamo occupare, assieme alle giovani imprese, del loro dopo, quando è importante essere supportati ed accompagnati all’avviamento di una azienda. CREA IMPRESA è il servizio che dà concretezza, che permette di usare il nostro know how e le nostre competenze».

Il POR-FESR 2014-2020 prevede il supporto agli investimenti e alla nascita di nuove imprese, attraverso contributi diretti, offerta di servizi e interventi di micro-finanza. Uno specifico asse del programma riguarda le start-up innovative e prevede contributi a favore di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione per la creazione e il consolidamento di start-up ad alta intensità di applicazione di conoscenza e per le iniziative di spin-off della ricerca.

«CNA Vicenza, oltre ai contributi tramite POR-FESR, sostiene attivamente le giovani imprese del territorio proponendo la partecipazione al premio nazionale “Cambiamenti”, promosso da CNA Nazionale in occasione del 70° anniversario. La migliore startup dell’anno potrà vincere fino a 20.000 euro e consulenze a Dublino presso le sedi di Google e Facebook».

Leggi tutti gli articoli su: Cna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network