Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Detrazione Iva sulle fatture di fine anno, Flavio Lorenzin: "apprezzamento di Confimi Industria per posizione presa da Agenzia delle Entrate dopo la nostra denuncia"

Di Note ufficiali Giovedi 18 Gennaio 2018 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Questa volta esprimiamo apprezzamento, sottolinea Flavio Lorenzin Presidente Apindustria Vicenza e Vicepresidente di Confimi con delega alla semplificazione fiscale, per le posizioni interpretative espresse dall'Agenzia delle Entrate su una norma (quella introdotta dalla manovrina della scorsa primavera) scritta senz'anima. Dopo un lungo silenzio finalmente si è sbilanciata anche l'Agenzia con la circolare n. 1/E del 17/01/2018 e l'ha fatto nel migliore dei modi al momento possibili ossia riconoscendo che il "dies a quo" (termine di decorrenza iniziale) è legato alla doppia condizione sostanziale (esigibilità) e formale (possesso/ricezione fattura) come sostenuto nella denuncia ANC-Confimi presentata lo scorso maggio alla Commissione UE.

Api Industria Vicenza 

 

 

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria Vicenza, Flavio Lorenzin, CONF.I.M.I

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network