Donazzan: Berlusconi intercettato dagli Usa nel 2011, Italia vittima di un golpe
Mercoledi 24 Febbraio 2016 alle 15:34 | 0 commenti
L'assessore regionale del Veneto ed esponente di Forza Italia, Elena Donazzan, commenta la vicenda Wikileaks sulle attività di spionaggio nei confronti del governo BerlusconiÂ
Scoprire oggi che gli americani, nostri alleati, intercettavano le telefonate tra l'allora Presidente del Consiglio e il suo staff, nonché con gli altri leader globali, mi fa rabbrividire. Nel 2011 l'Italia è stata vittima di un vero e proprio golpe e provo tanta amarezza nel ricordare come la sinistra italiana, quando Berlusconi la sera dell'8 novembre si recò al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni, esultò come se avesse vinto le elezioni.Così facendo si rese complice dei poteri forti che, al di fuori e all'interno dei nostri confini, vollero compromettere la nostra sovranità nazionale. E se è vero che gli Stati Uniti, congiuntamente a Francia e Germania, hanno grosse responsabilità , è altrettanto giusto affermare che le loro azioni hanno trovato la sponda in Napolitano, all'epoca Capo dello Stato, che dovrebbe dare puntuali spiegazioni.
Quell'8 novembre ad essere sconfitto non fu Berlusconi e il suo governo, ma tutti i cittadini italiani. E ora ci ritroviamo, da oltre quattro anni, privi di un governo eletto dal popolo sovrano.
Spero che prima o poi venga resa giustizia in primis all'Italia e poi al presidente Berlusconi, considerato scomodo agli occhi degli alleati internazionali perché non sempre allineato, per le sue grandi capacità diplomatiche e per i suoi rapporti privilegiati con Putin.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.