E' nata Confesercenti del Veneto Centrale dall'unione di Vicenza e Padova
Giovedi 2 Novembre 2017 alle 17:39 | 0 commenti
Nasce l'organizzazione del terziario che mette insieme le province di Vicenza e Padova: 7.000PMI associate, 120 addetti, 12 uffici territoriali, quasi 200milioni di garanzia al credito nei primi nove mesi del 2017 , oltre 3.000 allievi tra imprese e lavoratori, con la gestione di distretti. Dal primo settembre le Confesercenti ex provinciali di Vicenza e Padova hanno fatto il salto di qualità . Prime fra le grandi organizzazioni di categoria, con la parola d'ordine "PIU' GRANDI PER RENDERTI PIU' FORTE " le due organizzazioni provinciali hanno dato vita all'accorpamento ed è nata la Confesercenti del Veneto centrale.
Il presidente è un imprenditore padovano Nicola Rossi (a sinistra nella foto), noto gestore di Fiere dell'Arte in tutto il territorio nazionale compreso Vicenza, mentre vice presidente vicario l'imprenditore Flavio Convento (nella foto a destra) che opera nel settore carburanti e noleggio auto sia nella provincia di Vicenza che di Padova.
Un'unica associazione quindi con una unica presidenza di 15 imprenditori tra le provincie di Padova e Vicenza. Una sfida che abbiamo studiato ed approfondito per oltre un anno, dichiara Flavio Convento con la consapevolezza che mettersi insieme significa fare meglio e far crescere le nostre imprese associate. Vogliamo presentarci con un'importante iniziativa che è in corso di preparazione da parte di Confesercenti del Veneto Centrale per il prossimo mercoledì 8 novembre con inizio nel pomeriggio alle 16.00 e conclusioni alle ore 22.00 presso la sede di Vicenza invVia Giuseppe Zampieri 19 (zona Mercato Nuovo).
Si tratta della prima uscita ufficiale di presentazione del nuovo soggetto associativo nato dalla fusione della Confesercenti di Vicenza e di quella di Padova che si è dato appunto il nome di Confesercenti del Veneto Centrale. L'iniziativa innovativa per le modalità di coinvolgimento di coloro che vorranno parteciparvi è rivolta oltre che alle imprese associate e no anche ai Comuni, alle altre associazioni di categoria , alla Camera di Commercio, alle forze politiche e sociali e vuole trasmettere il messaggio di una più forte presenza di Confesercenti sul territorio come espressione di un soggetto più forte e in grado di rappresentare le istanze delle piccole imprese del terziario nelle sue articolazioni del commercio, del turismo e dei servizi.
Son previsti infatti vari momenti ai quali gli ospiti potranno partecipare suddivisi per temi di interesse: il Seminario informativo intitolato "Welfare Needs" che tratterà i temi del mercato del lavoro e dello sviluppo del Welfare e servizi alla persona che si terrà nella Sala Grande con la presenza del presidente e vice presidente di Confesercenti del Veneto Centrale Nicola Rossi e Flavio Convento, la trattazione in Saletta Meeting di argomenti di interesse diretto delle imprese quali i nuovi indici sintetici di affidabilità sostitutivi degli Studi di settori a cura della responsabile dei servizi fiscali Giulia Crescenzio, le principali novità contenute nella Legge di Stabilità con il commento di Michele Brusaterra , fiscalista e pubblicista, l'accesso al credito per le piccole imprese con relatori Roberto Scarpa e Lorella Bertozzo , iniziative sulla formazione che interessano singole categorie come quella degli edicolanti.
Dichiara Flavio Convento: "Quella dell'unificazione è stata una sfida che abbiamo studiato ed approfondito per oltre un anno, con la consapevolezza che mettersi insieme significa fare meglio e far crescere le nostre imprese associate. Lo spirito è quello di avere fatto un grande passo avanti sia a Padova che a Vicenza e questa certezza ci ha portato a presentarci il prossimo 8 novembre , a tutti i soci a tutte le imprese con tutti i nostri servizi con tutte le nostre opportunità e soprattutto con la maggiore responsabilità che ci siamo insieme assunti."
Proprio questi sono gli obiettivi di Open Day : - diverse opportunità di orari e temi in modo da facilitare la partecipazione e l'interesse del maggior numero possibile di persone- momenti di incontro piacevoli considerata l'ampiezza dell'orario di apertura, pause di intrattenimento con "Il buon caffè" di benvenuto alle 16.00, l'Aperitivo Vicentino alle 18.00 e la degustazione di prodotti tipici del territorio alle 20.45.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.