Quotidiano |

Enel Open Fiber lancia la banda ultra larga a partire dall'Umbria

Di Ansa Mercoledi 25 Maggio 2016 alle 17:10 | 0 commenti

ArticleImage

Parte da Perugia banda ultra larga Enel. Entro il 2017 prevista copertura di 80 mila immobili
Inizia dall'Umbria e in particolare da Perugia lo sviluppo di una infrastruttura nazionale per la banda ultra larga da parte di Enel. Enel Open Fiber, la società che si occupa di questo progetto, Regione e Comune sono quindi insieme per la digitalizzazione del territorio con il piano dell'azienda per la città che prevede una copertura di 80 mila immobili entro il 2017 con 30 milioni di euro di investimento per 30 mila chilometri di fibra ottica. Questa verrà portata fino a casa dei clienti con una mobilità in grado di supportare una velocità di trasmissione fino a 1 Gbps.

"Il progetto - ha affermato Tommaso Pompei, ad di Enel Open Fiber - coinvolge 224 città italiane e Perugia è la prima da cui partiamo perché abbiano trovato un terreno fertile". Per la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini "l'Umbria si conferma regione in prima fila per la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e alle imprese e della pubblica amministrazione".

Leggi tutti gli articoli su: Enel, Perugia, Fibra ottica, Enel Open Fiber, Umbria, Tommaso Pompei

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network