Enrico Cappelletti di M5S su BPVi, Pfas e Borgo Berga: a Vicenza mancano 3 magistrati, giovedì la questione in Parlamento
Lunedi 11 Luglio 2016 alle 23:28 | 0 commenti
Il senatore del M5S Enrico Cappelletti, dopo l’incontro di oggi pomeriggio con il Procuratore Capo di Vicenza Antonino Cappelleri a cui hanno preso parte altri esponenti di spicco del movimento, nonché i rappresentati di molte associazioni aderenti alla manifestazione, si è detto "soddisfatto per i contenuti e per il clima colloquiale con cui lo stesso si è sviluppato, un po' meno per le lacune della procura di Vicenza denunciate dallo stesso Procuratore". Infatti Cappelletti, nel raccontarci delle rassicurazioni ricevute dal Dr. Cappelleri sulle indagini riguardanti i casi di Borgo Berga, PFAS e sulla vicenda della BPVi, ha anche ricevuto la conferma di dati non di certo confortanti che riguardano i tempi delle indagini.
Stando alle parole con cui Cappelletti ci ha riportato le dichiarazioni del Procuratore Capo, "la pianta organica della Procura di Vicenza oggi è già in carenza di 2 magistrati a cui va ad aggiungersi un terzo assente per congedo familiare, lacuna che, se non risolta a breve, potrebbe portare a ulteriori lungaggini nei tempi delle indagini".
A tal proposito il senatore pentastellato ci ha fatto sapere che giovedì prossimo, durante il question time in parlamento, intende riferire le segnalazioni fatte dal Procuratore di Vicenza, aggiugendo che, se a queste non seguiranno chiari impegni di soluzione da parte della maggioranza di Governo, si farà promotore di un’interrogazione formale.
Il senatore Cappelletti ha poi inteso "ribadire la piena fiducia, sua e del M5S, nei confronti della magistratura, che deve essere messa nelle condizioni di poter operare con i dovuti mezzi, affinchè si giunga al più presto alla chiusura delle indagini preliminari".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.