Quotidiano |

Erg, da petrolieri a green

Di Ansa Lunedi 23 Maggio 2016 alle 10:47 | 0 commenti

ArticleImage

Erg: ormai non più petrolieri, solo green. Orgogliosi del passato ma guardiamo avanti
"Forse da quest'anno potete non chiamarci più petrolieri", perché "siamo orgogliosi del nostro passato, ma dobbiamo guardare avanti e ormai siamo un'azienda green", anzi "vogliamo essere l'Eni del vento". Così il presidente di Erg, Edoardo Garrone, ha detto la parola fine a 70 anni di attività petrolifera, certificando che la trasformazione del gruppo genovese in azienda attiva solo nell'energia rinnovabile, partita anni fa, è ormai compiuta. In occasione della visita alla centrale idroelettrica di Galleto, acquisita lo scorso anno da E.on, Garrone ha sottolineato come ormai per la Erg sia "più importante vedere se piove o tira vento piuttosto che sapere quale sia il prezzo del petrolio".

Nel 2008, ha aggiunto il vicepresidente Alessandro Garrone, "eravamo un'azienda petrolifera" con raffinerie e "ci muovevamo in un settore ad altissima volatilità": da allora il gruppo "ha disinvestito 3,3 miliardi di asset petroliferi e ne ha reinvestiti 3,9 sostanzialmente in energie rinnovabili".

Leggi tutti gli articoli su: petrolio, Erg, Edoardo Garrone, azienda green, Eni del vento

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network