Quotidiano |

Fondo Atlante per Veneto Banca e Popolare di Vicenza, Puppato: piccolo gioiello finanziario di governo e Pd

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Aprile 2016 alle 10:59 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd ed ex-sindaco di Montebelluna (sede di Veneto Banca) e pubblichiamo
La creazione del FIA con lo stanziamento di 5 miliardi per sostenere gli istituti bancari in difficoltà è un’ottima notizia, cui si aggiunge il placet della UE, ma non poteva essere diversamente, con cui si mantiene la promessa di tenere alta l’attenzione sul sistema bancario e garantirne via via maggiore solidità e trasparenza, i risparmiatori e gli azionisti possono  guardare con maggiore fiducia al futuro, compresi quelli di Veneto Banca e della Popolare di Vicenza.

È un piccolo gioiello finanziario che non peserà sulle casse pubbliche e che dimostra la decisa volontà di un cambio di marcia del sistema finanziario italiano, finalmente capace di assumersi precise responsabilità, grazie anche alle garanzie messe in campo dagli istituti più importanti del paese, che garantiranno sia gli aumenti di capitale più complessi sia le sofferenze cumulate. Veneto Banca ha deciso di attivare l'azione di responsabilità nei confronti del precedente cda per invocare una seria valutazione sull'operato e le eventuali gravi negligenze prodotte, ma anche di dare il via ai rimborsi per i casi di evidente malversazione nei confronti degli inesperti sottoscrittori di azioni. Tutti interventi multipli e coordinati che, con l'avvio della commissione d'inchiesta sui vulnus e sulle malefatte del sistema bancario italiano, sveleranno gli errori commessi e difenderanno gli interessi delle tante persone che hanno subito un grave colpo al loro risparmio, possiamo ora guardare con un po’ più di ottimismo ad una situazione che sembrava, per molti aspetti grave se non irrecuperabile”.

Questi strumenti sono la dimostrazione di come Governo e PD abbiano a cuore gli interessi dei risparmiatori, mentre gli altri erano impegnati a manifestare qui e in giro per l’Italia, noi stavamo lavorando a testa bassa per trovare soluzioni, senza grandi proclami quotidiani.


Commenti

Inviato Martedi 12 Aprile 2016 alle 12:52

Ma dove vive la Puppato? Ma quali garanzie? Il sistema finanziario italiano è incapace di assumersi responsabilità? Bene, ma a Roma cosa fate per impedire le "RUBERIE" legalizzate? Niente! Qui ci vuole la G.d.F. Guardia di Finanza o i C.C. Carabinieri, allora i nostri """"""finanzieri"""" forse, capiranno qualcosa. Altro che Panama, meglio sarebbe metterli a San Biagio, pardon, ora San Pio X°. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network