Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Free vax in 1.000, no in 5.000, per questura 2.500. E i vicentini "attaccano" il GdV per questo ma non per le fake news sulla fu BPVi

Di Pietro Cotròn Domenica 23 Luglio 2017 alle 12:29 | 0 commenti

ArticleImage

Leggiamo oggi sul GdV che la questura ha "fissato" in non più di 2.500 persone quelle presenti alla marcia Free vax di venerdì scorso a Vicenza nel momenti di massima affluenza a fronte dei 1.000 partecipanti dichiarati e riportati inizialmente su quel mezzo, che, comunque, conferma oggi che il suo corrispondente li aveva contati come mille, e dei 5.000 vantati da chi ha subissato il quotidiano confindustriale di mail, a volte cortesi, altre offensive. "La maggior parte delle email ricevute, invece, contengono pesanti insulti nei confronti dei giornalisti di questa redazione, definiti schiavi, prigionieri, manipolatori di professione, servi di Big Pharma, corrotti, codardi, falsari, bugiardi")" scrive, infatti, Il Giornale di Vicenza.

Da quella mail cui, da cui doverosamente ci dissociamo per gli aggettivi usati, se non altro perchè nel caso fossero dimostrabili le prime vittime, di editore e direttore, sarebbero proprio i sia pur corresponsabili dei colleghi, sui cui conteggi e sulle cui foto anche noi abbiamo obiettato (li hanno fatti i conteggi e le hanno scatatte le foto a inizio raduno) per la contemporanea "manifestazione" dei soci BPVi davanti a Pierpaolo Baretta a cui eravamo presenti, ciccando così l'evento di Piazza dei Signori.

Ma, al di là delle accuse, più o meno condivisibili al GdV, due domande le facciamo, ancora una volta, su questo mezzo.

1 - Perchè i vicentini manifestano così numerosi per la Free vax o per il Lane ma non fanno altrettanto per la truffa doppia della fu Banca Popolare di Vicenza, prima quella di chi l'ha generata e ora l'altra di chi l'ha gestita dimenticando decine di migliaia di soci?

2 - Perchè certi aggettivi non li associano, con i distinguo di cui sopra, non solo a chi ne conta meno dei comunque troppo pochi che c'erano a Villa Lattes ma anche a chi con fake news continue e propinate per anni li hanno spinti a comprare e sottoscrivere azioni emesse e consigliate dal "capo dei capi" Gianni Zonin?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network