Quotidiano |

G7: Padoan, più integrazione per crescita. Ministro: importante la liberalizzazione per ripresa scambi mondiali

Di Ansa Sabato 21 Maggio 2016 alle 23:50 | 0 commenti

ArticleImage

"L'evidenza storica ci insegna che l'integrazione ha favorito l'aumento degli scambi e di conseguenza la crescita economica. In Europa c'è ancora molto lavoro da fare in questa direzione e molto valore potenziale da mettere a frutto per il benessere dei cittadini.". Lo afferma il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan che ha partecipato al vertice G7 in Giappone conclusosi oggi, in un comunicato diffuso sul sito del Tesoro. Il ministro Padoan, si legge, ha sottolineato l'importanza della liberalizzazione delle attività economiche per favorire la ripresa degli scambi tra le aree commerciali del mondo e in particolare l'urgenza di procedere alla integrazione delle attività nell'ambito del mercato unico dell'Unione Europea.

Leggi tutti gli articoli su: Pier Carlo Padoan, G7

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network