Giornata Mondiale del Prematuro, a Vicenza Monte Berico viola e il concerto di Cheryl Porter
Lunedi 9 Novembre 2015 alle 17:45 | 0 commenti
Fondazione San Bortolo Onlus
La Centrale del Latte di Vicenza e la Fondazione San Bortolo Onlus in stretta collaborazione e intesa con la Direzione Generale e la U.O.C. di Pediatria e Patologia Neonatale della ULSS n°6 di Vicenza, hanno dato vita ad una iniziativa che rappresenta un “unicum†nella nostra Regione e trova pochi analoghi esempi nel territorio nazionale: “La Banca del Latte Umano Donatoâ€. Si sono affiancati, per sostenere questo importante progetto, anche l’Associazione EMAVI Essere mamme a Vicenza, che riunisce 7250 associate, e la Croce Bianca di Vicenza.
Il BLUD, questa è la sigla che è stata assegnata alla Banca del Latte Umano Donato e il progetto ALLATTANDOVI saranno presentati ufficialmente dopo metà novembre e per festeggiare l’evento, in occasione della Giornata Mondiale del Neonato Prematuro, il prossimo martedì 17 novembre presso il Teatro Comunale di Vicenza alle 20.45 è stato organizzato il concerto della nota cantante Cheryl Porter & gli Halleluiah Gospel Singers. L’evento ha il patrocinio del Comune di Vicenza e il sostegno di TRN Imballi in legno, Elettroveneta, Burro De Paoli, I Casarotto Parrucchieri, Belluscio Assicurazioni e GPM Pubblicità e Marketing. A supporto della comunicazione ci saranno, in qualità di media partner, il Giornale di Vicenza, TVA Vicenza, TeleChiara, Radio Vicenza, Vicenza.com e Livinginvicenza.com.
Il colore viola contraddistingue questa giornata internazionale, promossa dall’ EFCNI – Fondazione Europea per l’assistenza dei neonati, che porta l’attenzione sulle cure necessarie ai bambini nati prematuri. Ogni anno, nel mondo sono circa 15 milioni e purtroppo un milione non sopravvive. Un bambino su dieci nasce prematuro. Vicenza rispetterà la tradizione di illuminare di viola uno dei monumenti della città , che quest’anno sarà il suggestivo Monte Berico.
I fondi raccolti in occasione del concerto saranno destinati al potenziamento della struttura e delle attività della Blud in particolare ricerca, sviluppo e promozione. Per informazioni è possibile contattare la Fondazione San Bortolo al 345 6233464345 6233464 o [email protected] oppure Essere Mamme a Vicenza 392.5895268 [email protected], entrambi anche su FB.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.