Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Iccrea Banca e JCB International insieme, siglato un accordo per l'utilizzo delle carte, emesse dalla multinazionale giapponese, sui terminali POS gestiti dalla prima

Di Comunicati Stampa Giovedi 28 Settembre 2017 alle 21:24 | 0 commenti

ArticleImage

Iccrea Banca e JCB International (uno dei più importanti player globali nei sistemi di pagamento) hanno siglato un accordo commerciale grazie al quale le carte emesse nel circuito JCB potranno essere utilizzate nei terminali POS operanti con Iccrea Banca. Si tratta di più di 106 milioni di carte di credito per un numero iniziale di almeno 70.000 POS ma che arriverà, gradualmente, alla soglia di 150.000. La partnership produrrà due conseguenze di primo livello: da un lato, rafforzerà la presenza di JCB nel mercato italiano, incrementando l'accettazione della carta ed i vantaggi per i titolari di carte JCB dall'altro, contribuirà a fornire ulteriori leve a Iccrea Banca per accrescere le opzioni di pagamento destinate ai suoi clienti.

L'accordo evidenzia il ruolo del Gruppo bancario Iccrea (anche con Iccrea Banca) come punto nodale per lo sviluppo capillare, all'interno del Credito Cooperativo, dei servizi nati in collaborazione con partner esterni alle BCC, fornendo - in questo caso - alle Banche di Credito Cooperativo e ai loro clienti una risorsa in più per le esigenze dei possessori di carte JCB. Secondo elaborazioni realizzate dall'ENIT, nel 2015 si sono registrati più di 1 milione di arrivi dal Giappone sul territorio italiano evidenziando, contestualmente, che il turista giapponese è il "top spender" (tra quelli provenienti da tutto il mondo) con una cifra di spesa media pari a 193 euro al giorno.
Inoltre, Iccrea Banca e JCB International intendono unire gli impegni nel settore e-commerce, al fine di garantire il mantenimento degli standard di sicurezza, e coopereranno per consentire l'utilizzo di J/Secure come sistema di autenticazione del titolare di carta.
"Come Iccrea Banca siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con JCB International - ha commentato Leonardo Rubattu, Direttore Generale di Iccrea Banca - anzitutto perché accresciamo la qualità dei servizi offerti dalle Banche di Credito Cooperativo ai titolari di carte JCB in visita in Italia per lavoro o turismo. Dopo l'accordo con la cinese Unionpay continuiamo quindi ad arricchire la gamma dei servizi che Iccrea Banca offre sul fronte della monetica alle BCC e ai loro clienti. Quest'ultima partnership infatti rappresenta un'ulteriore risorsa per Iccrea Banca, uno dei maggiori player in Italia sul fronte Acquiring, per incrementare la propria quota di mercato, fornendo alla rete esercenti convenzionati un nuovo e significativo strumento di accettazione".
Mr. Tsuyoshi Notani, Managing Director, JCB International (Europe) Ltd., ha affermato: "L'Italia è una delle destinazioni più frequentemente visitate dai turisti asiatici ed europei, pertanto è un obiettivo chiave per noi. Al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, JCB si sforza di espandere il proprio network in Italia. Siamo lieti di accogliere ICCREA come nuovo partner JCB, dal momento che ICCREA - attraverso la rete di BCC - permetterà un'accettazione su base nazionale. I titolari di carte JCB potranno beneficiare di un'accettazione più ampia, la quale porterà ulteriori vantaggi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network