Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Ieg, Rucco: "ceduto il 2% delle azioni". Tosetto: "c'è convenienza"

Di Note ufficiali Giovedi 23 Agosto 2018 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

La giunta - è scritto in una nota - ha deciso di procedere alla vendita di una quota - pari al 2% - del capitale detenuto da Vicenza Holding, la società vicentina (della quale fanno parte, oltre al Comune di Vicenza, la Provincia di Vicenza e la Camera di commercio) che siede nel cda di Ieg (Italian Exhibition Group ndr). Lo ha annunciato il sindaco Francesco Rucco: “Come da indicazione del consiglio comunale del 24 luglio scorso, la giunta, verificata la convenienza dell'operazione, ha ritenuto di dare il via libera alla cessione del 2% delle azioni di Ieg prima della quotazione in borsa”.

“La prossima settimana si terrà un incontro tra i tre soci di Vicenza Holding in merito all'operazione di vendita del 2% del capitale in vista del prossimo consiglio di amministrazione della società, in programma giovedì 30 agosto – ha spiegato il vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto –. La convenienza della cessione delle quote deriva dal fatto che il valore stimato di collocamento delle azioni oscilla tra i 4,86 euro e i 5,022 euro ad azione, e, quindi, è superiore al rapporto tra il valore del patrimonio netto e il numero di azioni, pari a 3,41 euro. Il valore minimo di vendita che proporremo sarà pari a 4,90 euro ad azione”.

“Fil rouge dell'intera operazione – ha precisato il vicesindaco Tosetto – rimane la salvaguardia del futuro della fiera di Vicenza con la garanzia degli investimenti e della programmazione fieristica della città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network