Ignazio Visco ha il Pr per la conferma in Bankitalia: Orazio Carabini gli rifà il look
Domenica 13 Agosto 2017 alle 23:58 | 0 commenti
Le vicende bancarie italiane lo giustificherebbero abbondamente, si legge su Prima di cui riprendiamo la nota, ma negli ultimi tempi la presenza sui media del governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco è piuttosto corposa. Non pochi la mettono in relazione con avvicinarsi della scadenza, a ottobre, del mandato, che con la riforma del dicembre 2005 è di sei anni (in precedenza era illimitata). Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni sarebbero per una sua riconferma, ma dare un po' di lustro all'immagine non guasta di certo. E a questo intento non sarebbe estraneo l'arrivo in aprile a Palazzo Koch, con un contratto di consulenza per la comunicazione del Direttorio di Bankitalia, di Orazio Carabini.
Questo professionista esibisce un curriculum di prim'ordine sul fronte giornalistico (capo delle redazioni romane di Milano Finanza e del Mondo, caporedattore e editorialista al Sole 24 Ore, vice direttore dell'Espresso) e su quello istituzionale e aziendale (portavoce di Mario Sarcinelli al ministero del Commercio estero, responsabile dei rapporti con i media della Consob, direttore delle relazioni esterne di Bnl, direttore della comunicazione di Ferrovie dello Stato).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.