Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Il 24 settembre ritorna la StraVicenza con i suoi 21 Km

Di Comunicati Stampa Sabato 16 Settembre alle 11:00 | 0 commenti

ArticleImage

Fervono i preparativi per la quarta edizione della Mezza Maratona di Vicenza, da quest'anno denominata "StrAVicenza 21km - trofeo Cemes" che conferma il bellissimo percorso varato nel 2016 lungo la Riviera Berica e con l'aggiunta di una versione non competitiva sulla distanza di 4,5 km, nominata "Corri e Cammina per Vicenza - Trofeo Fidas". Domenica 24 settembre la partenza del "Trofeo Cemes" sulla distanza agonistica di 21,0975 Km sarà in viale Rumor all'altezza di Parco Querini alle 9:00.

 

Il percorso dopo un breve passaggio in centro storico che interesserà corso Fogazzaro e corso Palladio si allungherà verso la Riviera Berica con vista su "La Rotonda" sfruttando la pista ciclabile fino al Ponte di Debba. Da li l'inizio della seconda parte del percorso con il passaggio in zona Casale e il traguardo posto in Piazza Matteotti di fronte all'ingresso del Teatro Olimpico.

Settecento gli agonisti attesi in linea con i numeri delle passate edizioni che hanno da subito portato la mezza in salsa berica tra le più importanti del nutrito programma regionale, anche per la qualità cronometrica che i vari protagonisti hanno conseguito nel 2014 e nel 2015 (1h04' il record maschile della manifestazione). Le iscrizioni all'agonistica scadranno mercoledì 21 settembre con il primo cambio tariffa previsto per il 16 settembre e sono effettuabili presso Puro Sport Vicenza e Zanè e on-line.
Tutte le informazioni sono reperibili su www.stravicenza.it. Non si esclude una proroga per gli ultimi giorni di gara con modalità che saranno comunicate sul sito e sulla pagina FB dell'evento. Abbinato anche un premio speciale per le mamme runners promosso dalla Farmacia Campedello in occasione della settimana mondiale dell'allattamento materno.

L'altra importante novità riguarda l'aggiunta di una versione non competitiva su un percorso di 4,5km. L'iniziativa si chiamerà *"Corri e cammina per Vicenza trofeo Fidas*". La partenza sarà alle 9:00 alle spalle degli agonisti, con ritrovo in Parco Querini (ingresso Viale Rumor). Per le Iscrizioni (tagliandino 2 euro) ci si potrà recare in Piazza Matteotti nella giornata di sabato 23 settembre, o direttamente a Parco Querini (zona ingresso principale di viale Rumor) tra le 7:30 e le 9:00 della domenica di svolgimento. Il percorso si snoderà nel centro storico e l'arrivo è stato previsto in viale Roma per confluire nella manifestazione "Camminando tra gli Sport.

L'iniziativa richiama la "Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo" - lanciata sempre da Atletica Vicentina Run - un grande successo con i frequentatissimi tradizionali appuntamenti del martedì sera aperti a tutti.

L'iniziativa, inserita nel calendario nazionale della Federatletica, è organizzata da Atletica Vicentina Run in collaborazione con il Comune di Vicenza 

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 2 Ottobre alle 07:05 da kairos
In Sorato in BPVi faceva tutto all'insaputa di Gianni Zonin che, anche, nella Fondazione Roi faceva tutto all'insaputa di Achille Variati che in Comune, Provincia, Upi, Cdp... Solo la discontinuità salverà Vicenza!

Venerdi 15 Settembre alle 00:11 da zenocarino
In Processo Mose: Altero Mattioli condannato a 4 anni, assolti Lia Sartori e Giorgio Orsoni. Forza Italia difende Mattioli, M5S boccia la sentenza "soft" e le grandi opere... d'affari
Gli altri siti del nostro network