Quotidiano |

Il vicentino Claudio Zambon presidente regionale di UE.Coop

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Novembre 2015 alle 15:03 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza

Claudio Zambon, viticoltore di Lonigo e rappresentante del Consorzio di Difesa di Vicenza è il nuovo presidente di UeCoop Veneto (Unione europea per le cooperative) ovvero il braccio operativo locale della nuova associazione nazionale di rappresentanza del settore riconosciuta dal Ministero già dal 2013. Di fatto è l’organismo di riferimento nel quale Coldiretti si riconosce per i principi etici e la capacità di effettiva risposta alle esigenze dei singoli associati e dei territori in cui essi operano.

La nomina di Zambon arriva contestualmente a quella del presidente nazionale di UE.Coop, Luigi Giampaolino, che ha ricoperto la carica di presidente della Corte dei Conti della Repubblica Italiana dal 2010 al 2013 ed oggi ne ricopre il ruolo di Presidente Emerito. L’elezione di Giampaolino è avvenuta all’unanimità da parte dei delegati delle 4.000 cooperative associate che operano in tutte le categorie e sono dislocate in tutte le Regioni del Paese ed alle quali capo fanno oltre mezzo milione di soci. Con UE.Coop si intende rilanciare in Italia un sistema cooperativo che rispetti le regole fondamentali di mutualità, solidarietà e trasparenza al servizio dei soci e della comunità in cui le cooperative operano quotidianamente.

Leggi tutti gli articoli su: Coldiretti, Claudio Zambon, Uecoop

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network