Quotidiano |

Imprenditori da tutto il mondo alla Diquigiovanni: in 120 nel vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Settembre 2015 alle 13:58 | 0 commenti

ArticleImage

Diquigiovanni Srl
Arriveranno a Castelgomberto da tutto il mondo i 120 imprenditori ospiti della Diquigiovanni Srl il prossimo mercoledì 9 settembre, rappresentanti di oltre trenta nazioni tra cui Nuova Zelanda, Australia, America, Turchia, Emirati Arabi, Qatar, Giappone, Cina ma anche Svizzera, Indonesia, Ucraina e India solo per citarne alcune.

Questo importante evento rientra nel Programma dell’International Innovation Days 2015 organizzato dal Gruppo Aluplast, società tedesca leader nei semilavorati per infissi in PVC con sedi in tutto il mondo. L’azienda vicentina è stata scelta come eccellenza nella lavorazione e commercializzazione di serramenti in pvc in Italia.

L’Ad della società Diquigiovanni, l’Ing. Paolo Tosti parteciperà inoltre alle due giornate di convegno che si svolgeranno a Ponzano Veneto (Tv) portando ad esempio l’esperienza di produzione e di internazionalizzazione dell’azienda e del branding made in Italy.

“Siamo fieri di questo riconoscimento ed entusiasti della partnership internazionale con Aluplast, lieti di accogliere questa numerosa delegazione che porta da noi davvero un po’ tutti e cinque i continenti. L’azienda Diquigiovanni si è guadagnata questo attestato internazionale grazie anche al grande lavoro di ricerca e innovazione, che ci ha portato da poco, tra l’altro, ad ottenere la Certificazione RC3, il massimo livello di sicurezza per i serramenti in PVC contro i tentativi di effrazione. Un valore aggiunto che ci distingue.” commenta Tosti.

Nata quasi cinquanta anni fa a Castelgomberto (VI), Diquigiovanni è oggi una delle prime aziende italiane per la produzione e l’installazione di serramenti di qualità in PVC, legno e legno/alluminio. Nel 2009 i soci fondatori hanno ceduto la maggioranza assoluta alla Alto Partner SGR, un fondo di private equity specializzato nello sviluppo di PMI italiane. Dal 2013 l’azienda ha aperto una società estera ad Accra in Ghana con il brand Casa Palladio LTD. Nel 2014 si è lanciata nel mercato russo replicando il progetto Casa Palladio a Mosca. Oltre ad un grande slancio di internazionalizzazione, l’azienda vuole radicarsi ancora di più nel territorio italiano, ha aperto per questo uno showroom a Trento e sono in programma le inaugurazioni a Pordenone e a Verona. L’azienda ad oggi occupa 100 dipendenti, 300 dealers, 50 consulenti commerciali e 15 team di installatori, con un fatturato nel 2014 di 14 milioni e 45.000 finestre prodotte in un anno.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network