"Dalla vostra parte" in diretta: i soci della BPVi agitano "Vicenza. La città sbancata". E Maurizio Gasparri in studio chiede: "Perchè ai domiciliari Consoli e non anche Gianni Zonin?"
Martedi 2 Agosto 2016 alle 22:22 | 0 commenti
Mentre davanti alle telecamere in diretta da Vicenza di "Dalla vostra parte", il programma di Rete 4 condotto da Maurizio Belpietro, alcuni dei soci beffati dalla BPVi di Gianni Zonin e appartenenti a "Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza", l'associazione più numerosa di azionisti truffati, agitavano il nostro libro testimonianza "Vicenza. La città sbancata" (ultime copie disponibili prima della seconda ristampa da noi in Viale Milano 31, nelle migliori edicole e librerie oltre che su Amazon o scrivendo a [email protected], ndr), in studio c'è chi ha avuto il coraggio, chiamiamolo così, di affermare che "le vecchiette che hanno investito in titoli poi azzerati delle banche in crisi sono più furbe di quanto sembrino".
Per fortuna, al di là di alcune schermaglie politiche sulle responsabilità delle conseguenze dei disastri bancari, ci sono stati servizi che da soli dovrebbero far riflettere, come quello su un tetraplegico che ha perso tutto, sulla grande manifestazione di Treviso con don Torta e vari sindaci e sul suicidio di un azionista ridotto alla povertà .
Oltre alle varie e accorate voci davanti all'ingresso della Banca Popolare di Vicenza in via Btg Framarin, bisogna dirlo, è risaltata in studio quella di Maurizio Gasparri che ha chiesto seccamente e più volte: «Perchè Vincenzo Consoli è ai domiciliari e ha subito sequestri e almeno lo stesso non è avvenuto a Gianni Zonin che ha anche assunto a decine ex Bankitalia ed ex componenti della Guardia di Finanza?».
Si attendono risposte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.