Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Inaugurata oggi Vicenzaoro September 2018, The Jewellery Boutique Show

Di Comunicati Stampa Sabato 22 Settembre 2018 alle 16:48 | 0 commenti

ArticleImage

Al taglio del nastro l'ambasciatore d'India in Italia Mrs Reenat Sandhu, il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Erika Stefani, il vice ministro per lo Sviluppo Economico Dario Galli, il presidente di ICE Michele Scannavini, la presidente di Confindustria Federorafi Ivana Ciabatti e il sindaco di Vicenza Francesco Rucco

Inaugurata oggi (22 settembre) l'edizione di VICENZAORO September 2018 - the Jewellery Boutique Show, il Salone internazionale della gioielleria e oreficeria organizzato da Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG) in fiera a Vicenza fino al 26 settembre. Una manifestazione che, come ha sottolineato il viceministro per lo Sviluppo Economico Dario Galli, rappresenta la punta di diamante di una manifattura che, assieme alla moda, rappresenta al meglio la capacità italiana di produrre valore grazie ad un ricco tessuto di PMI.

 Secondo il presidente di ICE Michele Scannavini VICENZAORO è la vetrina più prestigiosa e importante dell'oreficeria e gioielleria italiana e grazie al lavoro di IEG nell'integrazione con gli altri attori del settore, può ambire a diventare la più importante manifestazione al mondo. Anche il presidente di Confindustria Federorafi Ivana Ciabatti ha evidenziato la forza di un settore fortemente vocato all'internazionalizzazione, che esporta l'85% del suo fatturato.

"VICENZAORO - ha sottolineato il presidente di IEG Lorenzo Cagnoni - è diventata, nei suoi oltre 60 anni di vita, la piattaforma internazionale per accedere ai più importanti mercati di consumo del mondo. Italian Exhibition Group, primo player fieristico italiano per numero di manifestazioni organizzate direttamente e di proprietà, per questo è impegnata sui mercati internazionali più strategici". Un impegno testimoniato dalla presenza all'inaugurazione dell'ambasciatore d'India in Italia Mrs. Reenat Sandhu, che, sottolineando i numeri del mercato orafo-gioielliero indiano, ha auspicato l'intensificarsi delle relazioni economiche tra Italia e India, soprattutto nel settore del design e della tecnologia manifatturiera. 
VICENZAORO, ha sottolineato il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, la senatrice vicentina Erika Stefani, è la manifestazione che rappresenta anche la storia e la tradizione orafa vicentina e la nostra porta sul mondo. E se il mondo ci conosce per questa manifestazione, ha dichiarato il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, presentando la prima edizione di VIOFF, il Fuori Fiera dedicato a VICENZAORO, l'obiettivo è anche quello che gli ospiti di IEG tornino a casa con un bel ricordo della città.

A VICENZAORO September, in un'area espositiva lorda di oltre 54mila metri quadri è rappresentata l'intera filiera grazie all'innovativo format espositivo ormai collaudato: VICENZAORO The Boutique ShowTM, che suddivide tutta l'offerta di prodotto in 6 distretti di aziende omogenee e riconoscibili per posizionamento di mercato e valori (ICON, LOOK, CREATION, EXPRESSION, ESSENCE, EVOLUTION), facilitando incontri di business tra aziende e buyer internazionali.
Grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico - MISE e ICE Agenzia sono presenti a Vicenza 500 top buyer e 1000 Gold Buyers italiani ed europei.

 

www.vicenzaoro.com
#vicenzaoro
#TheJewelleryBoutiqueShow 
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network