Quotidiano |

Istat: a marzo cala il valore delle vendite al dettaglio, ma ferme nel trimestre. Risultati migliori di marzo 2015, aumenti soprattutto nella grande distribuzioni

Di Ansa Giovedi 26 Maggio 2016 alle 11:06 | 0 commenti

ArticleImage

Commercio -0,6% a marzo, fermo trimestre. Istat, su anno crescita mensile 2,2%,traina grande distribuzione
Torna a calare a marzo 2016 il valore delle vendite al dettaglio con una contrazione dello 0,6% rispetto a febbraio. Lo comunica l'Istat nei dati provvisori sottolineando che, nella media del primo trimestre, le vendite sono invariate rispetto ai tre mesi precedenti. Il confronto mensile con marzo 2015 resta positivo con una crescita del 2,2% in valore.

Gli aumenti tendenziali riguardano la grande distribuzione (+2,9%) più che i negozi tradizionali (+1,6%). I dati in volume mostrano un andamento simile a quelli in valore con una riduzione delle vendite dello 0,8% sul mese e una crescita dell'1,9% sull'anno. Nel trimestre indicano invece una crescita dello 0,1%. In particolare le vendite alimentari segnano una contrazione dell'1,2% a marzo (in valore e in volume) rispetto a febbraio e aumentano nell'anno del 3,7% in valore (e del 4,2% in volume), aiutate - spiegano dall'Istat - dalle festività pasquali e dalla deflazione.

Leggi tutti gli articoli su: commercio, Istat, Negozi, grande distribuzione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network