Quotidiano |

Ivan Scalfarotto, sottosegretario allo Sviluppo economico, conferma 47 milioni per il settore moda-lusso

Di Ansa Mercoledi 25 Maggio 2016 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Scalfarotto, 47 mln sostegno moda-lusso. Sottosegretario a Roadshow Ice su internazionalizzazione Nell'internazionalizzazione ''il Governo deve supportare attivamente le aziende e fornire loro gli strumenti necessari per guardare ai mercati internazionali''. Lo ha detto il sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto, che ad Abbadia di Fiastra (Macerata) ha preso parte alla tappa marchigiana del Roadshow "Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri".

Una giornata dedicata in particolare al settore delle calzature e pelletteria. ''Nel 2015 avevamo stanziato 62 milioni di euro per il settore moda-lusso'', nel 2016 ''sono stati previsti 47 milioni'', di cui, per il settore calzature-pelletteria 4 milioni. ''Soltanto per Micam ne abbiamo destinati 1,5 milioni; saremo presenti a tutte le manifestazioni di settore e stiamo pensando di partecipare anche ad altre iniziative per il mercato giapponese e kazako''. Secondo Scalfarotto però è necessario interpretare il mercato ''in modo più 'smart', diversificare anche all'interno dei singoli mercati''.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network