Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

La Miteni S.p.A prende atto dell'irremovibilità della Rsu aziendale

Di Note ufficiali Martedi 3 Ottobre 2017 alle 19:25 | 0 commenti

ArticleImage

In questa nota ufficiale la proprietà di Miteni S.p.A. afferma: "Prendiamo atto con sconcerto della decisione di indire quattro giorni di sciopero "a singhiozzo" da parte dalla Rsu aziendale che pur consapevole della difficile situazione economica, nonostante le proposte dell'azienda per cercare un punto d'incontro, si è resa indisponibile a qualsiasi confronto e chiede il completo ripristino di un anacronistico contratto di secondo livello."

"E' inaccettabile - proseguela nota - la strumentalizzazione del tema della sicurezza dei lavoratori da parte della Rsu. Ci sono programmi per la sicurezza all'avanguardia in Miteni. Abbiamo appena rinnovato dopo approfonditi audit le certificazioni. E' noto che siamo soggetti a continue ispezioni da parte delle autorità preposte. Allo sciopero della scorsa settimana ha partecipato meno di un lavoratore su tre ma la Rsu sa bene che nell'incertezza delle adesioni lo stabilimento deve essere fermato. Sono comportamenti gravi, che respingono il dialogo e che mettono a rischio il lavoro di tutti."

 

Leggi tutti gli articoli su: Miteni Spa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network