Quotidiano | Categorie: Associazioni

L'associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Vicenza rinnova il Direttivo il cui presidente è ora Eva Viggiani

Di Emma Reda Domenica 26 Marzo 2017 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Lo scorso 15 Marzo 2017 l'Associazione dei Giovani Consulenti del Lavoro di Vicenza ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che per il prossimo biennio rappresenterà tutti i consulenti associati under 45 anni e i giovani praticanti che si accostano alla libera professione. All'esito delle votazioni il consiglio Direttivo risulta così composto: presidente Eva Viggiani, vice presidente Elvira Cavion, segretario Sara Alessandra Penzo, tesoriere Luca Ronchiadin, consiglieri Anna Maria Bresolin, Alberto Franzina, Alessandra Giovanelli, Alberto Rizzati, Elena Solfo. L'idea di costituire un'Associazione che rappresentasse e diventasse un punto di riferimento sia per i giovani Consulenti del Lavoro che già esercitano sia per quelli che si avvicinano alla professione è nata 2 anni fa, a seguito della volontà di un gruppo di giovani professionisti.

L'Associazione oggi conta più di 30 iscritti e vuole essere un'occasione di incontro e di conoscenza per i Consulenti del Lavoro neo abilitati e per i praticanti.

L'obiettivo principale che l'Associazione si è posta è stato principalmente quello di creare una rete tra giovani colleghi che, quotidianamente, si trovano a dover affrontare la difficile professione del Consulente del Lavoro, creando un punto di incontro per confrontarsi su dubbi e perplessità che riguardano l'esercizio della professione ma anche come contributo per l'intera categoria professionale. Diventare giovane libero professionista è una strada in salita e fare parte di un "gruppo" significa anche agevolare i rapporti interprofessionali.
L'Associazione dei Giovani Consulenti del Lavoro non rappresenta, però, soltanto un gruppo di studio, ma è coinvolta anche nell'organizzazione di eventi e incontri conviviali oltre che in iniziative proposte dagli organismi di categoria a livello provinciale, interregionale e nazionale. Non a caso l'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Vicenza lo scorso Settembre ha organizzato nella propria provincia il 2° meeting dei Giovani Consulenti del Lavoro, coinvolgendo le province del Veneto, della Lombardia e del Friuli Venezia Giulia. In tale occasione sono state destinate due giornate a convegni in materia deontologica che hanno visto quali relatori proprio i Giovani Consulenti vicentini che hanno presentato due progetti autoprodotti. Il successo di tale iniziativa ha permesso ai consulenti vicentini di esportare il proprio lavoro presso altri Ordini provinciali, consentendo di creare relazioni anche con i colleghi di altre sedi.
La sfida del nuovo Direttivo per il prossimo mandato sarà proprio quella di far sentire la propria presenza con nuovi progetti e nuove idee in linea con le esigenze più attuali e, perché no, apportare il proprio contributo professionale non solo ai Giovani Consulenti del Lavoro ma alla categoria tutta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network