Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Mese dell'educazione finanziaria, attività ed eventi a ottobre 2018 con Banca d'Italia

Di Note ufficiali Martedi 24 Luglio 2018 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

La Banca d'Italia rende noto che all'1 al 31 ottobre 2018 si svolgerà la prima edizione del "Mese dell'Educazione Finanziaria" promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria cui la Banca d'Italia partecipa. Nel "Mese dell'Educazione Finanziaria" verranno organizzate su tutto il territorio nazionale attività ed eventi di sensibilizzazione e informazione sull'importanza di un'adeguata cultura finanziaria. 


Il Mese si aprirà con la "World Investor Week" e terminerà con la giornata mondiale del risparmio che si svolge tradizionalmente il 31 ottobre.

Il Comitato invita tutti i soggetti interessati ad arricchire il novero della già numerose iniziative presenti in calendario in diverse città (Roma, Milano, Firenze, Torino) aderendo al "Mese" con iniziative coerenti con l'obiettivo di migliorare consapevolezza, conoscenze e competenze di tutti nel paese sui temi economico finanziari.

L'adesione al "Mese" consente di utilizzare il logo della manifestazione e di comparire nella promozione su scala nazionale.

Sul sito www.quellocheconta.gov.it si trovano tutte le informazioni utili per proporre di inserire un'iniziativa nel programma del "Mese dell'Educazione Finanziaria".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network