Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Monitoraggio "Siope" del Ministero, Regione: "pagati i fornitori addirittura in anticipo"

Di Note ufficiali Martedi 21 Agosto 2018 alle 18:33 | 0 commenti

ArticleImage

“Riuscire a pagare i fornitori addirittura in anticipo rispetto alla scadenza delle fatture è un segnale concreto di efficienza e di oculatezza nella gestione dei fondi. Non è da tutti, e con orgoglio prendo atto che il Veneto è una delle sole quattro Regioni che ci riescono. E’ una nuova dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che il Veneto merita l’autonomia e saprà gestirla bene”. Con queste parole - in una nota stampa - il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta i risultati del monitoraggio Siope+ del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Dal quale emerge che migliorano i tempi di pagamento delle Regioni italiane nel primo trimestre del 2018 (tempo medio 35 giorni), e che quattro di esse, tra le quali il Veneto (con Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana) addirittura riescono a farlo in anticipo rispetto alla scadenza delle fatture.

“Siamo di fronte a un parametro di grande significato – aggiunge Zaia – perché misura la capacità della nostra Regione di rispondere positivamente al diritto di un fornitore di ricevere il suo compenso in tempi brevi. Chi produce – aggiunge – ha diritto di essere pagato presto, e farlo è un segno di civiltà amministrativa, oltre che un modo per sostenere le attività economiche e produttive”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Siope

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network