Quotidiano |

Morando sul futuro di Mps: "il Tesoro potrebbe salire al 7% grazie al pagamento in azioni degli interessi sui Monti Bond"

Di Ansa Martedi 24 Maggio 2016 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

Mps:Morando, Tesoro potrebbe salire a 7%. A seguito pagamento in azioni degli interessi sui Monti Bond
"Nel contesto attuale potremmo optare per le azioni" di Mps e "sono fiducioso sul rafforzamento di questa banca". Lo ha detto il vice ministro delle finanze Enrico Morando in una intervista a Bloomberg sul futuro della banca toscana, spiegando che il Tesoro potrebbe salire al 7% dall'attuale quota del 4% a seguito del pagamento in azioni, e non in denaro, degli interessi sui 'Monti Bond' ricevuti dalla banca senese negli scorsi anni.

"Quella è più o meno la quota", ha precisato Morando all'agenzia di stampa Usa. Il viceministro ha aggiunto che la decisione del Tesoro "non è lontana". A chi gli chiede se il fondo Atlante possa avere un ruolo di sostegno a Mps, Morando risponde come si tratta, nel caso, di una questione del fondo e non del governo. "Non sono in grado di dire" quanto potrebbe destinare Atlante alla banca senese "dobbiamo vedere la natura dell'operazione di rafforzamento, per ora questo è ancora da definire", ha detto.

Leggi tutti gli articoli su: Mps, Enrico Morando, MOnti Bond

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network