Quotidiano |

Moretti, 1 mld nei prossimi 5 anni, ricerca e assunzioni. Gi Group, stipendi su del 3,7%

Di Ansa Lunedi 9 Maggio 2016 alle 16:34 | 0 commenti

ArticleImage

Moretti,1mld a Torino in prossimi 5 anni. Prevalentemente in ricerca. Previste 200 assunzioni entro 2017
Leonardo- Finmeccanica investirà tra 900 milioni e 1 miliardo di euro, prevalentemente in ricerca e sviluppo, nell'area di Torino nei prossimi cinque anni. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del gruppo Mauro Moretti. Un importante impatto su Torino ci sarà anche grazie alla nuova commessa da 8 miliardi con il Kuwait, di cui il 60% è l'impatto per Leonardo. Saranno assunte nel sito torinese circa 200 persone entro il 2017, la maggior parte ingegneri e tecnici altamente specializzati. Importante l'investimento anche in termini di formazione con circa 100.000 ore per il personale già presente in azienda.

Gi Group, stipendi su del 3,7% in 2015. Aumenti maggiori per dirigenti, quasi fermi compensi impiegati
Le retribuzioni totali annue degli italiani crescono in media del 3,7% nel 2015 rispetto all'anno precedente aumentando il potere d'acquisto dei lavoratori, grazie all'inflazione sostanzialmente nulla. Gli aumenti maggiori premiano i dirigenti, mentre sono quasi fermi i compensi degli impiegati. Si ampliano intanto le differenze di compensi tra uomini e donne all'apice delle carriere. Sono i dati del Rapporto Retribuzioni di OD&M Consulting, società di Gi Group, a partire da analisi condotte su quasi 380 mila lavoratori del settore privato. A parità di funzione le donne guadagnano il 12,7% in meno degli uomini tra gli operai, il 10,3% in meno per i dirigenti (era il 6,7% nel 2014) e il 7,2% in meno per i quadri (era 5%). Dal punto di vista geografico, invece, il Nord Ovest presenta le retribuzioni più elevate per tutte le categorie professionali, il Sud e Isole le più basse.

Leggi tutti gli articoli su: Torino, Mauro Moretti, Finmeccanica, Leonardo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network