Padoan: Italia merita flessibilità concessa dall'Ue
Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 17:01 | 0 commenti
Padoan, Italia merita flessibilità . Montagna debito inizia a scendere, ma difficile in deflazione
"Rispettiamo le regole e facciamo una politica giusta. L'Italia merita flessibilità che le viene concessa (dall'Ue) anzi le viene concesso un po di più": lo afferma in un'intervista al Gr1 Pier Carlo Padoan. "La montagna del debito e' ancora tale ma sta iniziando a scendere anche se e' difficile con un'inflazione negativa". Padoan, calo Irpef? Prematuro parlarne. A Ue ribadito impegno a fare 1,8% deficit nominale 2017 "E' prematuro parlare delle singole misure": così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan risponde alla domanda durante un'intervista al Gr1 sulle prossime mosse di politica economica a fronte della correzione da 3 miliardi chiesta da Bruxelles e in particolare sulla riduzione Irpef.
Sui conti Padoan ricorda che "l'impegno del governo e' di fare 1,8 deficit nominale nel 2017 e viene ribadito". E 'sminare' le clausole "e' un impegno con il Paese non con la Commissione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.