Parisi, area Expo non come la Defense di Parigi
Lunedi 9 Maggio 2016 alle 16:43 | 0 commenti
Parisi, area non diventi come la Defense. Deve essere la ricerca a decidere e non la politica
L'area dove si è svolta Expo deve essere diversa dalla Defense di Parigi "che si svuota alla sera ma un posto cool per andare a vivere": il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Stefano Parisi, lancia la sua idea per il dopo evento. Va bene il progetto di Human Technopole, lanciato "anzi 'top down', ovvero calato dall'alto" dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, ma non basta. "E' utile, meglio di niente, ma occupa l'8% di quell'area. Lo lasciamo - ha aggiunto - ma cambiamo modello". "In quale parte del mondo si decide che a Palo Alto ci si occupa di realtà aumentata?" ha osservato.
Secondo Parisi, intorno alle aree dove si fa ricerca c'è crescita. Questo deve valere anche per lo Huamn Technopole, "ma deve essere ribaltata la logica con cui finora si è ragionato intorno al centro: non deve essere la politica a decidere cosa si fa, ma la ricerca". "Noi, come Comune - ha aggiunto - avremo il compito di portare 'facilities' intorno al Centro, cioè servizi sia finanziari che tecnologici".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.