Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Pensioni: Poletti, sistema è sostenibile. Saremo puntuali su Ape, partirà da maggio

Di Ansa Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 19:08 | 3 commenti

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 2 FEB - "Non è previsto" un ulteriore intervento di riforma previdenziale "in alcuna sede". Lo ha affermato il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, nel corso di un'audizione in commissione Lavoro del Senato, sottolineando anche che "non ci sono richieste a livello europeo" in questo senso. "Il sistema previdenziale italiano è sostenibile nel lungo periodo ed è in equilibrio", ha rimarcato inoltre il ministro. Invece, ha ricordato Poletti, è in programma "lo sviluppo del confronto convenuto con le organizzazioni sindacali" sulla cosiddetta fase due del confronto in materia previdenziale: "C'é la volontà di continuare il dialogo". Quanto alle misure, il ministro ha assicurato che sull'avvio dell'Ape (l'Anticipo pensionistico) saranno rispettati "puntualmente" i tempi previsti dalla legge di Bilancio: "Da inizio maggio ci sarà l'avvio dell'Ape", ha detto in audizione.


Commenti

Inviato Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 21:19

Almeno questo. Già si devono pagare i contributi per le pensioni d'oro dei privilegiati, che almeno un minimo di dignità sia dato a chi lavora (molto), paga (molto) e avrà una solo una pensioncina. Eppure c'è chi si lamenta, dispensa verità e usa toni denigratori dall'alto scranno di chissà quale superiorità autoreferenziale.
Inviato Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 14:49

Con certi ministri che il popolo italiano si ritrova è inutile conversare. Chi poi "bacaia" continuamente come fa Kiaser, senza fare nomi e cognomi (nemmeno il suo) meglio sarebbe stesse zitto. Intanto il figlio del suddetto ministro Tosco-emiliano-romagnolo- cooperativistico- ha ricevuto € 500 mila diconsi cinquecentomila euri a finanziamento di un """giornale" delle stesse cooperative. Amen. Caro Kaiser, perché non scrivi o commenti gli stipendi dei manager nominati dal PD. Chiedi un po' quante kariche ha Fassino oltre che pensioni? Chiedi quanto becca Napolitano, già sostenitore di Renzi? Quanto ci è costata in questi anni L'Unità fondata da Gramsci? dicono almeno 100 milioni, ora organo Ufficiale del PD che nessuno legge! Amen. C.v.d. come volevasi dimostrare.
Inviato Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 20:46

Q.E.D.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network