Quotidiano |

Pensioni, previste a Roma manifestazioni per chiedere interventi su reddito, fisco e sanità

Di Ansa Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 13:57 | 0 commenti

ArticleImage

Pensioni: domani manifestazione a Roma. Spi-Cgil, azione urgente su reddito, fisco, welfare e sanità
"Decine di migliaia di pensionati da tutta Italia sono attesi domani a Roma per la manifestazione nazionale indetta dai sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil in piazza del Popolo per chiedere al governo interventi urgenti su reddito, fisco, welfare, sanità e non autosufficienza". E' quanto si legge in un comunicato che annuncia la manifestazione di piazza di domani, con la quale "le tre organizzazioni chiedono a Governo e camere la difesa delle pensioni di reversibilità; la tutela del potere d'acquisto; il recupero del danno prodotto dal blocco della rivalutazione; la separazione tra previdenza e assistenza.

Uguali detrazioni fiscali per lavoratori dipendenti e pensionati; l'estensione degli 80 euro alle pensioni più basse; la modifica delle legge Fornero per facilitare la flessibilità in uscita e permettere l'entrata dei giovani nel mondo del lavoro; maggiori risorse per l'invecchiamento della popolazione e una legge quadro per la non autosufficienza".

Leggi tutti gli articoli su: Pensioni, Roma, Spi-Cgil, legge Fornero, Fnp-Cisl, Uilp-Uil

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network