Quotidiano | Categorie: Banche

Pipitone di Idv: fusione Banco-Bpm ottima notizia per economia del nord-est

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Marzo 2016 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Antonino Pipitone, responsabile regionale del Veneto di Italia dei valori
“La nascita del terzo colosso bancario italiano è un'ottima notizia per l'economia italiana e del Nord-Est in particolare. E' anche una risposta a chi, come il presidente Zaia e altri politici locali in Veneto, ha sempre guardato al proprio ombelico pensando alla 'Banca Veneta' ritenendo che il 'piccolo e locale' potesse dare più garanzie in termini di finanziamenti e sviluppo del territorio. La fusione tra Banca Popolare Verona e Banca Popolare Milano rappresenta una garanzia per gli azionisti e da' fiducia a investitori e aziende che hanno necessità di sani investimenti e crescita. 

I recenti scandali di Veneto Banca e della Popolare di Vicenza – ha osservato - hanno dimostrato che l'economia e l'imprenditoria crescono solo se si hanno garanzie e regole chiare, con banche che si confrontano nel mercato reale e fanno il proprio lavoro senza favoritismi e mega-consulenze". Grazie a questa nuova grande banca - ha concluso il rappresentante dell'Italia dei Valori - sarà possibile mantenere sia un forte legame territoriale con il mondo produttivo che, contestualmente, guardare a grandi progetti di sviluppo nazionali e internazionali”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network