Poste Italiane, cartellino giallo dell'Agcom
Venerdi 9 Settembre 2016 alle 20:24 | 0 commenti
Cartellino giallo dell'Agcom a Poste Italiane sul servizio di notifica degli atti giudiziari. L'Autorità ha rilevato che ci sono "problematiche rilevanti nella gestione del servizio", che ha "uno scarso livello qualitativo, con casi specifici di drammatica inefficienza". Per questo viene richiesto all'operatore di presentare "un piano con la puntuale indicazione di idonee misure organizzative finalizzate ad assicurare la piena affidabilità e il corretto e regolare svolgimento del servizio, evitando il ripetersi di situazioni di grave disservizio".
Nella delibera l'Autorità diffida Poste "a dare corretta attuazione" alla legge e la invita quindi a sottoporre il piano d'azione "entro 60 giorni dalla notifica". Poste, riferiscono fonti aziendali, "ha adottato, già a partire dal 2015, un articolato piano di iniziative di miglioramento con importanti impatti sui processi di consegna; nelle prossime settimane si svolgerà un confronto costruttivo con l'Autorità sulla completezza delle misure adottate".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.