Quotidiano |

#PrayforParis: a Vicenza sit-in in piazza, marcia dei sindaci e candele accese dalle finestre

Di Edoardo Andrein Sabato 14 Novembre 2015 alle 21:49 | 0 commenti

ArticleImage

In piazza dei Signori a Vicenza campeggiano per terra scritte e disegni di solidarietà alla Francia, in questo surreale sabato 14 novembre dopo la serata e nottata di ieri che ha lasciato attonite persone di tutto il mondo. #PrayforParis, PreghiamoperParigi, è uno dei messaggio lasciati impressi dai giovani che si sono ritrovati nel cuore della città berica per un sit-in al quale hanno preso parte un centinaio di manifestanti, mentre il bilancio di morti e feriti degli attentati terroristici nella capitale francese continuava a salire come in un tragico bollettino di guerra (129 morti e 352 feriti).

Inoltre domenica 15 novembre alle ore 18.00 in viale Roma a Vicenza prenderà il via un corteo silenzioso aperto dai sindaci dei Comuni vicentini che indosseranno la fascia tricolore e percorreranno viale Roma e corso Palladio per concludere il proprio tragitto in piazza dei Signori. 

L'iniziativa è nata da una proposta di alcuni sindaci vicentini e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, per lanciare un messaggio di pace, unità e vicinanza alle famiglie delle vittime della strage di Parigi e a tutto il popolo francese. 
Un messaggio che diversi vicentini hanno deciso di esprimere anche accendendo una candela dalle finestre delle abitazioni, come richiesto da diverse associazioni, etnie e religioni.
Contro tutti gli atti di terrorismo, guerra e bombardamenti.
E il desiderio di pace e serenità. 

Leggi tutti gli articoli su: Piazza dei Signori, sindaci, Francia, Parigi, Attentati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network