Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Problema posizioni debitorie risparmiatori, Andrea Arman del Coordinamento Associazioni Banche don Torta: richiesta incontro con liquidatori e Intesa Sanpaolo

Di Note ufficiali Mercoledi 8 Novembre 2017 alle 21:14 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblicato alle 16.06, aggiornato alle 21.14. La presente comunicazione, scrive nella nota chepubblichiamo l'avv. Andrea Arman, presidente del Coordinamento Associazioni Banche Popolari Venete "don Enrico Torta", è inviata alla dirigenza di Banca Intesa - San Paolo ed ai Commissari Liquidatori di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. E' anche inviata per conoscenza, al sottosegretario all'economia Pier Paolo Baretta, al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, al Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Roberto Ciambetti ed agli organi di stampa.

Richiesta incontro

Quotidianamente veniamo investiti del problema della scadenza delle posizioni debitorie che a vario titolo interessano i risparmiatori delle banche popolari venete. Trattasi di posizioni a suo tempo accese con Veneto Banca o, ma anche e, Banca Popolare di Vicenza nell'impossibilità di vendere le partecipazioni in tali società. Con le menzionate banche, al tempo, erano stati concordati tassi di interesse che arrivavano al massimo al 2,50%. Dopo la L.C.A. delle popolari venete sono arrivate a molti risparmiatori comunicazioni che informano della scadenza della posizione debitoria, per spirare del termine o per revoca, con indicazione dei nuovi tassi applicati, tassi che vanno dal 10,50 % al 14,50%. Ciò sta creando una situazione di ulteriore sofferenza, quando non di panico, ai risparmiatori che si trovano esposti a tali tassi elevatissimi e nell'impossibilità di avere un dialogo utile con le attuali controparti bancarie. I contatti con gli sportelli delle ex popolari venete hanno sortito risposte del tipo: pagate il debito oppure rinegoziate con Banca Intesa San Paolo un nuovo credito alle condizioni che questa applicherà.
Chiediamo quindi un urgente incontro con chi ha autorità nella gestione delle posizioni sopra descritte al fine di trovare quanto prima una linea univoca che consenta di affrontare il problema senza ulteriori penalizzazioni per i risparmiatori.
Coordinamento Associazioni Banche Popolari Venete "don Enrico Torta"
Il presidente avv. Andrea Arman


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network